La giunta ai tavolini al “Caffè Alzheimer”: “Un progetto importante per tutti noi”

L’Amministrazione Comunale di Bagno di Romagna ha presenziato ad un incontro di festa con i partecipanti di “Caffè Alzheimer Alto Savio” di San Piero, che tutti i martedì, ormai da un paio di anni, si incontrano presso il Centro Auser “La Solidarietà”. È stato un bel pomeriggio di allegria e di socializzazione, grazie anche alla musica e alle canzoni del Trio Anteas, oltre agli ottimi tortelli fritti offerti da Germano del Ristorante Giardino di Piazza Martiri di San Piero in Bagno.

Il Caffè Alzheimer Alto Savio è un progetto che ha avuto inizio due anni fa grazie alla collaborazione con l’Associazione Casa Insieme di Mercato Saraceno, i Volontari Auser e alla psicologa Maria Giovanna Bonasso impegnata con passione e professionalità in questa iniziativa. Un progetto importante per il nostro territorio e la nostra comunità, soprattutto per le persone affette da demenza e per le loro famiglie.

I pomeriggi di Caffè Alzheimer Alto Savio riprenderanno a settembre, con laboratori specifici per allenare la mente, laboratori creativi e momenti di socializzazione.