Quinto appuntamento delle attività culturali 2021-2022 nell’ambito del progetto “La Città che Apprende”, con la proiezione della pellicola Bangla, un film del 2019 diretto da Phaim Bhuiyan. Con Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Simone Liberati e Pietro Sermonti.
La proiezione si terrà martedì 30 novembre 2021 alle ore 15:30 presso la Sala Oscar Alessandri, C.so Ubaldo Comandini, 7 Cesena.
Trama
Phaim è un giovane ragazzo bengalese di 22 anni, nato in Italia. Vive nel quartiere romano di Torpignattara e passa le sue giornate tra la famiglia (composta da un padre sognatore, una madre molto tradizionalista ed una sorella prossima al matrimonio con un altro ragazzo bengalese), il lavoro da steward in un museo, le visite al suo amico pusher Matteo e la musica, suonando con la sua band Moon Star Studio, composta da tre suoi amici. Con il suo gruppo, a volte suonano in giro per locali ed è proprio durante una di queste serate che Phaim conosce Asia, una giovane ragazza romana della quale si innamora. Adesso la vita di Phaim è ad un bivio. Il ragazzo deve prendere una decisione: andare via dall’Italia e partire per Londra con la famiglia, oppure restare a Roma per rimanere con i suoi amici di sempre e con la ragazza che ama.
Riservato ai soci Auser.
Obbligo di esibizione del Green Pass.